lunedì 3 giugno 2013

Occhi in ANDALUSIA

Un percorso fly & drive a passi di flamenco; soggiorni in hacienda, boutique hotel e relais de charme

Questa mattina sono entrati in agenzia due ragazzi sulla quarantina. Una dolcissima coppia di innamorati con il desiderio di fare un viaggio emozionante, itinerante, alla scoperta di luoghi non ancora visitati, con un finale sul mare. Il periodo è settembre, vogliono evitare agosto per il troppo caldo e soprattutto la troppa confusione. Hanno dieci giorni di tempo e, essendo la loro unica vacanza dell’anno, il desiderio di “trattarsi bene” senza guardare troppo al portafogli! Che meraviglia, adoro organizzare questi viaggi!!! Passo al vaglio qualche soluzione, ma dopo tante alternative, la scelta ricade sulla Spagna, per il clima, il mare, la cultura e gli abitanti. La Spagna, del sud…precisamente, l’Andalusia! La regione più calda e passionale della Spagna, quella di Esmeralda del gobbo di Notre Dame de Paris, quella dove nasce il flamenco e le tradizioni più sentite dagli spagnoli come la corrida e le tapas. La regione de la Semana Santa, dei palazzi moreschi e della spettacolare Alhambra. Quella che quando la giri te ne innamori e vorresti restare lì per sempre.
Infinite sono le soluzioni di viaggio possibile, si parte con un volo diretto su Siviglia, si noleggia un auto e si ritorna da Malaga con voli low cost. Ma per i miei innamorati, l’auto sarà una cabrio, e le prime notti a Siviglia le faranno a La Casa Imperial*, un autentico palazzo sivigliano del 1.500 ricco di charme e storia. Una casa piena di patii tranquilli come da tradizione araba, dominati dal rumore dell’acqua delle fontane; posizionato nello storico quartiere ebraico proprio nel centro della città. A fine giornata i miei clienti potranno bere un aperitivo nella hall assaggiando le famose tapas spagnole, per riempire il loro languorino prima di cenare verso le 22… si cena sempre tardi in questo viaggio, siamo in Spagna! Si innamoreranno di Siviglia, per il suo fascino dato da diverse civiltà che l’hanno plasmata e resa unica, per il suo patrimonio artisitco-culturale, per i suoi quartieri aristocratici, ricchi di cortili e piazzette nascoste.



Terminati i giorni a Siviglia, i due innamorati si dirigeranno verso la storica città di Cordoba, cuore dell’Andalusia rurale. Si perderanno tra le viuzze di questa caratteristica cittadina, ricca di monumenti storici e ricordi medievali. A Cordoba, trascorreranno due notti d’amore in una deluxe room de Las Casas de la Judeira*, piccolo boutique hotel situato nel pieno centro storico della città, occupa una parte dell’antico Palazzo Califal.
Tappa successiva, sarà Granada, il cuore dell’Andalusia. Quella città per cui le persone scelgono l’Andalusia come meta di viaggio. quella Granada, che regalerà ai mie clienti l’emozione unica di girare per la strepitosa Alhambra, suggestiva fortezza araba ricca di palazzi decorati e circondata dal verde dei suoi alberi secolari. Questa fortezza è di chiarata dall’UNESCO Patrimonio dell’Umanità, e merita almeno una visita nella propria vita. A Granada si coccoleranno in una suite di Casa 1800*, un lussuoso boutique hotel situato proprio ai piedi dell’Alhambra, con balconi panoramici sulla città, di cui una buona parte sulla fortezza araba. Se vorranno proprio strafare…potranno dormire in un letto a baldacchino da mille e una notte e rilassarsi in una vasca idromassaggio dopo una giornata di camminate nella Grand Suite dell’hotel.


Da Granada potrebbero andare direttamente al mare, ma credo che un passaggio a Jerez de la Frontera sia obbligato, un paio di giorni nella capitale del flamenco! Lei prenderà lezioni di ballo, e lui la guarderà con un bicchiere di Sherry in mano. A Jerez si perderanno alla ricerca di memorie fenice e arabe, tra moschee e cappelle cattoliche.
Prima di arrivarci dovranno trascorrere una notte nella bellissima Hacienda San Rafael*, antica dimora stagliata tra campi coltivati, colorata da bouganvilles e profumata di gelsomini. La struttura, in caratteristico stile rural-chic, regalerà un soggiorno indietro nel tempo.
Terminati i giri turistici di questa meravigliosa regione, i miei innamorati trascorreranno le ultime notti della loro vacanza in riva al mare nella suite francese dell’ Hotel Claude* di Marbella.
Tornati a casa, saranno ancora più innamorati, stamperanno le loro foto e le metteranno in un album di ricordi che saranno per sempre impressi nella loro mente. Si ricorderanno di me, che ho organizzato questo fantastico viaggio, e io avrò realizzato il mio desiderio: avrò dispensato sorrisi e regalato emozioni!

*Link:
La Casa Imperial
Las Casas de la Judeira
Casa 1800
Hacienda San Rafael
Hotel Claude

Nessun commento:

Posta un commento