lunedì 27 maggio 2013

Occhi in FRANCIA

Romanticismo Doc per innamorati

Una coppia di innamorati romantici, quelli che si tengono la mano e si guardano negli occhi prima di parlarti, quelli che si siedono davanti a me e mi chiedono di realizzare il loro piccolo sogno di fare un viaggio d’amore di una settimana di ferie. Il loro desiderio è di vedere l’Europa, hanno visto solo poche capitali insieme, e prima di invecchiare la vogliono vedere tutta. Vorrebbero vedere le terre del nord, ma lui non può prendere l’aereo per motivi cardiaci. Quindi come farli arrivare fino a Tallin? Ma perché dover andare per forza così in alto, quando con la loro macchina potrebbero raggiungere una nazione molto più vicina, e bellissima: la Francia!
La Francia, per definizione, e a mio parere, è uno dei luoghi più romantici che abbiamo vicino a noi. Dopo una brevissima “opera di convincimento” si sono decisi e hanno capito che scoprire quelle terre sarebbero state la loro scelta!
Senza spendere dei capitali, la Francia è piena di caratteristici hotel di charme collezionati con il nome di Relais du Silence*. Queste strutture da mille e una notte e curate in ogni dettaglio, ognuna con una sua caratteristica peculiare, regalano a chi le sceglie un soggiorno indimenticabile. Per i miei clienti, ho scelto quest’opzione: un viaggio super romantico in una Francia Relais du Silence!
Partenza dal loro parcheggio sotto casa con la macchina piena di valigie e cianfrusaglie, non c’è il limite di peso o bagaglio a mano, in questo viaggio possono portare tutto ciò che vogliono. Perché lei, deve avere tutto e non può perdere troppo tempo a pensare “cosa porto e cosa non porto?”. E via, direzione A1 verso l’alto, verso la Svizzera e verso Villefranche sur Saone nello Chateau de Pizay! Castello immerso in boschi fatati di proprietà, giardini curati e ossigeno puro. Qui trascorreranno due giorni di totale relax, per staccare la spina dall’ stress quotidiano e prepararsi al loro viaggio. berranno beaujolais, si immergeranno nella piscina dell’hotel e si faranno coccolare nella sua spa.
Terminati i giorni di relax si dirigeranno verso Parigi, la capitale degli innamorati! Qui in base alle preferenze ci sono mille hotel, io per loro ho scelto il TimHotel Opera San Lazare, comodo e centrale. E…ovviamente romantico! Non posso dilungarmi su Parigi perché non basterebbe un post, posso solo dire Tour Eiffel, Champs Elysees, Montmartre e Musee d’Orsay.
Da Parigi, in nemmeno 300 chilometri si raggiunge la storica Normandia. Utilizzando come base lo storico Lion d’Or nel centro di Bayeux visiteranno Rouen, la capitale storica, Le Havre, Caen in basso, la spiaggia dello sbarco, …scopriranno i luoghi che hanno ispirato Monet...il pittore impressionista più romantico per eccellenza.
Dopo la Normandia, visiteranno la Bretagna spostandosi verso ovest. Si perderanno tra parchi e giardini, castelli e forti sull’oceano, musei ed ecomusei in una regione dalla storia millenaria.
Dopo giorni intensi di camminate, escursioni e visite, i miei romanticoni andranno nel centro della Francia, vicino a Tours, al Domaine de la Tortiniére, un castello delle favole, immerso nel verde carico di magia e fascino. In tanti anni di lavoro poche volte ho visto un albergo con queste caratteristiche, sembra davvero di essere un principe e principessa delle fiabe! Da qui potranno rilassarsi in piscina, fare passeggiate nei dintorni e scoprire gli spettacolari castelli della Loira!!!
Proseguiranno verso Bordeaux, e ceneranno con una zuppa di cipolle accompagnata da un ottimo vino d’annata, gireranno i vigneti e degusteranno vini in una delle tante cantine, portando a casa una o due casse di nettare divino in ricordo del loro viaggio. Si dirigeranno poi verso le acque miracolose di Vichy, e dormiranno allo Chateau de Maulmont.
Sulla via del ritorno faranno l’ultima tappa in Provenza, in uno dei luoghi più romantici che ci siano: Saint Paule de Vence. Vivranno giorni in un villaggio medievale appollaiato su un promontorio a picco sul mare. Si perderanno nelle sue viuzze strette a fare shopping di dipinti, smalti, sculture e oggetti d’arte, da decorazione o da collezione. Per loro ho scelto un hotel meraviglioso, Le Saint Paul*, un Relais & Chateau.
Parcheggiata la macchina sotto casa e messo a posto le cose, si guarderanno e si scopriranno ancora più innamorati di prima. Si prenderanno la mano, si guarderanno e si baceranno. E io sarò felice perché avrò regalato loro un viaggio magico, tra boschi incantati, castelli sperduti, spiagge sconfinate e baci sul mare. Sarò felice perché sono sicura che il loro sarà stato un viaggio d’amore!

*Link:
Relais du Silence
Le Saint Paul

Nessun commento:

Posta un commento